A pochi giorni dall’inizio delle festività natalizie desideriamo rivolgere a tutte e tutti i più sinceri auguri di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo.
Lo facciamo, nel video qui di seguito, con alcune delle immagini prodotte dalla ricerca ANTHEM, frutto di strumenti e tecnologie innovative e del lavoro delle nostre ricercatrici e dei nostri ricercatori.
Il 2025 che si avvia alla conclusione è stato, per Fondazione ANTHEM, un anno particolarmente intenso e ricco di iniziative, incontri, e – soprattutto – di ricerca. Siamo entrati nell’ultimo dei quattro anni di attività dell’Iniziativa ANTHEM e, come ha sottolineato il nostro presidente Stefano Paleari, i risultati emersi dai 28 progetti pilota sono «incredibilmente interessanti, e dimostrano come la scienza possa migliorare la vita delle persone anche in tempi molto brevi, attraverso applicazioni estremamente diverse tra loro». È su questa strada che intendiamo continuare a muoverci, insieme a una rete ampia e qualificata di partner pubblici e privati e agli oltre 350 ricercatori coinvolti, con l’obiettivo di migliorare la cura e la qualità della vita delle persone fragili e dei pazienti cronici.
Lo sguardo è già rivolto al futuro, e il 2026 si preannuncia come un anno ricco di nuove opportunità. Segnaliamo già una data importante: il 13 e 14 aprile 2026 ci ritroveremo a Milano per il III Meeting scientifico ANTHEM, dedicato allo stato di avanzamento dei progetti.



