Dall’idea all’impresa: Innovare in sanità – al via la seconda edizione del corso

30 Ottobre 2025
Dall’idea all’impresa: Innovare in sanità – al via la seconda edizione del corso

Forte del successo della prima edizione, il 25 novembre 2025 prende il via la seconda edizione del corso di alta formazione dedicato all’innovazione nel settore sanitario.
Innovare nella salute non significa solo sviluppare nuove tecnologie, ma saperle portare sul mercato, renderle sostenibili, accessibili e integrarle concretamente nei percorsi di cura.

Per rispondere a questa sfida nasce “Dall’idea all’impresa: innovare in sanità”, il corso di alta formazione promosso da Fondazione ANTHEM nell’ambito di ANTHEM Edu, l’area education di Fondazione ANTHEM, in collaborazione con prestigiose istituzioni accademiche: Università degli Studi di Bergamo, Politecnico di Milano (GSOM Business School), Humanitas University, Johns Hopkins University (Carey Business School), Università degli Studi di Milano-Bicocca e PerfeTTO, la rete italiana degli Uffici di Trasferimento Tecnologico nel settore delle Scienze della Vita.

40 ore di lezioni condotte da docenti ed esperti del settore che guideranno i partecipanti nello sviluppo del pensiero manageriale e imprenditoriale applicato alla sanità.

Scopri di più sul corso

Perché partecipare?
Lo abbiamo chiesto a chi ha scelto il corso per sé o per la propria organizzazione nella prima edizione, come Francesco Locati, Direttore Generale ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Giancarlo Galbiati, Direttore delle Professioni Sanitarie e Sociali ASST Bergamo Est, e Marco Passaretta, Direttore Generale ASST Bergamo Est, e tanti altri. 

Ascolta le loro testimonianze! 

Ministero dell'Università e della Ricerca Italia Domani Piano Nazionale per gli investimenti complementari al PNRR ANTHEM